tavola disegno 5
Indirizzo - Audiovisivo e Multimediale
Indirizzo - Teatro

filmmakhertoschi

Di seguito si pubblicano gli eventi che si svilupperanno al Torrione per l'anno 2019 e per l'anno 2020. In seguito verranno attivati i moduli di iscrizione in vicinanza delle date relative agli eventi.

torrione parma

-->>> CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI <<<--

Mercoledì 7 giugno 2023, ultimo giorno di lezione, presso il centro sportivo della U.S. Astra Calcio di via Isola 18 a Parma, si svolgerà il Torneo Toschi delle classi Prime a.s. 2022-2023, coordinato dai docenti di Scienze Motorie e Sportive.

Il Torneo, riservato alle sole classi Prime, richiamerà i “Giochi delle 7 frazioni” e sarà articolato in 10 giochi.

Ogni squadra (classe) dovrà partecipare ai singoli giochi con due rappresentanti o con l’intera classe.

I giochi saranno:

1) prove di carattere sportivo (gioco 1,3, 5, 7 e 9);

2) prove di carattere culturale (gioco 2 Italiano, 4 Matematica, 6 Inglese, 8 Scienze, 10 Attualità).

Alla fine di ogni gioco verrà redatta una classifica con l’attribuzione di un punteggio da 1 a 11. Inoltre, verrà attribuito dai giudici arbitri UN PREMIO JOLLY fra il gioco 4 e 5 (5 punti) e fra il gioco 8 e 9 (10 punti) per la squadra più coesa.

Al termine delle 10 prove e sulla base della classifica generale, verrà nominato il vincitore del TROFEO DELLE CLASSI PRIME anno scolastico 2021-22.

PROVE A CARATTERE SPORTIVO

Gioco 1 – calcio “palleggio con i piedi”: nel tempo massimo di 2’ fare il maggior numero di palleggi. Partecipanti: 2 alunni per classe.

Gioco 3 - pallavolo “palleggio in coppia”: nel tempo massimo di 2’ fare il maggior numero di palleggi in coppiaPartecipanti: 2 alunni per classe.

Gioco 5 – calcio “tiro in porta”: maggior numero di GOAL su 5 tiri a disposizione.Partecipanti: 2 alunni per classe.

Gioco 7 – badminton “palleggio in coppia”: nel tempo massimo di 2’ fare il maggior numero di palleggi in coppia.Partecipanti: 2 alunni per classe.

Gioco 9 – corsa “agility”: nel tempo massimo di 1’ portare il maggior numero di palline dalla postazione A alla postazione B. Partecipanti: 4 alunni per classe.

PROVE A CARATTERE CULTURALE -  Partecipanti: tutta la classe. Tempo limite: 5’.

Gioco 2 – ITALIANO: questionario composto da 10 domande a risposta multipla.

Gioco 4 – MATEMATICA: questionario composto da 10 domande a risposta multipla.

Gioco 6 – INGLESE: questionario composto da 10 domande a risposta multipla.

Gioco 8 – SCIENZE: questionario composto da 10 domande a risposta multipla.

Gioco 10 – ATTUALITÀ: questionario composto da 10 domande a risposta multipla.

Valutazione delle risposte per le prove a carattere culturale e attribuzione punti: 10’’ di penalità per ogni risposta errata.

Di seguito le indicazioni per raggiungere la sede del Torneo:

cartina trofeo toschi