Avvisi

A beneficio di tutti i candidati all’Esame di Stato 2022 riporto quanto stabilito dal Ministero dell’Istruzione – U.S.R. Emilia-Romagna con nota 14060 del 9 giugno u.s.:
“- è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie e immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, fatte salve le calcolatrici scientifiche e/o grafiche elencate nelle note della scrivente n. 5641 del 30 marzo 2018, n. 7382 del 27 aprile 2018, n. 17905 del 17 ottobre 2018 e n. 7673 del 25 marzo 2022.
- è vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo;
- nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove di esame.”
Raccomando pertanto di attenersi a queste disposizioni per evitare l’esclusione dall’Esame.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (169-Esame di Stato-uso cellulari......pdf)169-Esame di Stato-uso cellulari......pdf146 kB