Avvisi

All’interno degli obiettivi del Piano di Miglioramento previsto dal POF, anche questo anno scolastico l’Istituto attiva il progetto SCUOLA-MUSEO con l’obiettivo di sviluppare negli studenti la conoscenza delle collezioni d’arte custodite al proprio interno e, in generale, il senso di appartenenza alla scuola e alla tradizione artistica.
Il progetto comprenderà:
• Visite guidate delle classi, dalla prima alla quarta, a Gipsoteca, Sala Bartolini e Aula Magna condotte in vari giorni della settimana dalla prof.ssa Isabella Leoni
• Visite guidate delle classi quarte all’Accademia di Belle Arti, all’interno del nostro istituto, condotte al sabato dal prof. Alessandro Malinverni
Le visite, della durata di circa un’ora, si terranno secondo i due calendari allegati. Gli insegnanti accompagnatori saranno i docenti di Storia dell’Arte (salvo eccezioni) nel caso delle visite a Gipsoteca, Sala Bartolini e Aula Magna. Saranno invece i docenti in servizio alla terza o quarta ora del sabato ad accompagnare le classi coinvolte nel caso delle visite in Accademia. Qualora la classe abbia lezione in Distaccamento dovrà essere accompagnata in sede e poi riportata in viale Caprera.

Scarica questo file (104-progetto SCUOLA MUSEO.pdf)104-progetto SCUOLA MUSEO.pdf171 kB
Scarica questo file (calendario.pdf)calendario.pdf101 kB