Circolari

Informo i docenti delle scadenze e degli impegni relativi alla conclusione dell’a.s. 2021/22:
SCRUTINI FINALI: iniziano venerdì 3 giugno e si concludono, salvo imprevisti, sabato 11 giugno p.v.;
tutti i docenti per questo periodo sono sempre reperibili dall’Istituto.
Ricordo a tutti i docenti che la correttezza professionale esige la comunicazione
agli studenti degli elementi di valutazione entro il termine delle lezioni.
Raccomando inoltre la riservatezza su quanto viene detto in sede di scrutinio.
I docenti coordinatori devono preparare il calcolo delle presenze e delle assenze
per gli alunni a “rischio”, qualora sia necessario verificare i giorni che un alunno ha trascorso in “didattica a distanza”, è possibile confrontarsi con la referente anti-COVID.
VERBALI DEI CONSIGLI DI CLASSE (a cura dei docenti Segretari): debbono essere consegnati al
Dirigente entro giovedì 9 giugno per le classi Ve; entro lunedì 13 giugno per tutte le altre classi.
COLLEGIO DEI DOCENTI: lunedì 13 giugno, dalle h 9,30 alle h 12,30, in presenza, in Aula magna.
COMUNICAZIONE DEGLI ESITI SCOLASTICI E DEI DEBITI FORMATIVI: al termine degli scrutini, quindi dal giorno 13 giugno, gli esiti scolastici di ciascuno studente saranno visibili tramite l’accesso dei genitori su Classe Viva alla voce “Esito scrutini” nello spazio riservato alla classe.
Nello spazio documentale riservato alla classe, oltre alla pagella verranno riportati gli eventuali debiti formativi nelle materie da recuperare.
Il calendario dei corsi di recupero è già pubblicato mentre i programmi delle
singole materie saranno pubblicati successivamente sempre su Classe Viva
nello spazio “Bacheca”.
I coordinatori di classe debbono preavvisare, in via riservata, i genitori degli alunni non ammessi alla classe successiva. È inoltre necessario che i coordinatori controllino che tutti i genitori abbiano preso visione dell’esito finale dell’anno scolastico dei loro figli.
ESAMI DI STATO: la riunione preliminare delle Commissioni è fissata per lunedì 20 giugno 2022, alle ore 8,30.
I docenti che non sono nominati in Commissione (interni o esterni) sono
comunque tenuti a rimanere in servizio sino al 30 giugno. In particolare è richiesta la loro presenza nei giorni delle prove scritte
CONSEGNA DEI REGISTRI: i registri personali del docente ufficiali sono quelli on-line. La
conservazione avverrà tramite supporto informatico. La segreteria provvederà a chiudere il Registro elettronico lunedì 13 giugno 2022.
CONSEGNA DELLE RELAZIONI FINALI: le Relazioni finali andranno stampate e inserite a cura di
ciascun docente in vicepresidenza nelle apposite cartelle predisposte nei cassetti
di ciascuna classe entro il 15 giugno 2022.
CONSEGNA DEI PROGRAMMI EFFETTIVAMENTE SVOLTI: idem come sopra. I programmi debbono
essere prodotti in versione cartacea, stampati e firmati in Vicepresidenza.
I programmi effettivamente svolti sono fondamentali per gli studenti che debbono sostenere le prove di recupero e gli esami integrativi e/o d’idoneità.
CORSI DI RECUPERO: l’inizio è previsto per martedì 14 giugno p.v. È stato pubblicato il calendario
sul sito della scuola.
PROVE DI RECUPERO DEI DEBITI FORMATIVI: da lunedì 29 agosto a mercoledì 31 agosto;
gli scrutini integrativi si svolgeranno nei giorni 1 e 2 settembre 2022.
RICHIESTA DI FERIE: per i docenti a tempo indeterminato, va consegnata all’Ufficio Personale entro il 18 giugno p.v.
ESAMI INTEGRATIVI E/O D’IDONEITA’ CORSO DIURNO: dal giorno lunedì 5 al giorno 9 settembre (venerdì).

Scarica questo file (090-ADEMPIMENTI FINE ANNO.pdf)090-ADEMPIMENTI FINE ANNO.pdf213 kB