Come Iscriversi

Di seguito si elencano i criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio d'Istituto, riunitosi in data 09/01/2024, per le iscrizioni all'anno scolastico 2024-2025:

1. Residenza in provincia di Parma.

2. Residenza in provincia diversa da quella di Parma, con interesse per un indirizzo di studio presente nel Liceo Toschi.

3. Residenza nei comuni di province limitrofe storicamente affluenti, dalle quali risulta più agevole recarsi a Parma rispetto al proprio capoluogo di provincia.

4. Sorteggio pubblico (in caso di equivalenza dei requisiti presentati dai candidati).

A partire dal 1° luglio 2020, per disposizione ministeriale (nota n.1125 del 5/5/2020), il pagamento delle tasse e dei contributi scolastici deve essere obbligatoriamente effettuato tramite PagoPA. Invitiamo pertanto le famiglie ad accedere alla piattaforma, disponibile al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html

In allegato è possibile consultare la rendicontazione per l'anno 2020 delle spese effettuate con il contributo volontario degli studenti.

Scarica questo file (Rendicontazione contributo volontario 2020.pdf)Rendicontazione contributo volontario 2020.pdf345 kB
Liceo Statale Toschi - Come iscriversi

Le domande di iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2024-2025 si effettuano esclusivamente online, dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024, collegandosi alla Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) e accedendo all’area riservata con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Eseguito l’accesso, le famiglie, per poter effettuare l'iscrizione on line, devono:

- individuare la scuola d'interesse (anche attraverso il servizio "Scuola in Chiaro" presente sulla Piattaforma Unica). Il codice del Liceo artistico Toschi è PRSD01000E;

- compilare la domanda in tutte le sue parti e inoltrarla.