Di seguito si elencano i criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio d'Istituto, riunitosi in data 16/12/2022, per le iscrizioni all'anno scolastico 2023-2024:
1) residenza in Provincia di Parma (con priorità ad alunni certificati ai sensi della Legge 104/92);
2) residenza nei Comuni di Province limitrofe storicamente affluenti, dalle quali risulta più agevole recarsi a Parma rispetto al proprio capoluogo di Provincia;
3) genitori di alunni residenti in Comuni di Province limitrofe storicamente affluenti che lavorano in Provincia di Parma;
4) sorteggio pubblico (in caso di equivalenza dei requisiti presentati dai candidati).
A partire dal 1° luglio 2020, per disposizione ministeriale (nota n.1125 del 5/5/2020), il pagamento delle tasse e dei contributi scolastici deve essere obbligatoriamente effettuato tramite PagoPA. Invitiamo pertanto le famiglie ad accedere alla piattaforma, disponibile al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html
In allegato è possibile consultare la rendicontazione per l'anno 2020 delle spese effettuate con il contributo volontario degli studenti.
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online, dal 09/01/2023 al 30/01/2023.
Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione on line devono:
- individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro");
- registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, seguendo le indicazioni presenti;
- compilare la domanda in tutte le sue parti. Il codice dell'Istituto Toschi è PRSD01000E;
- il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.
All'atto dell'iscrizione è necessario prendere visione dei seguenti documenti:
2. Comunicazione della Dirigenza circa il contributo volontario