Come Iscriversi

Di seguito si elencano i criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio d'Istituto, riunitosi in data 17/12/2021, per le iscrizioni all'anno scolastico 2022-2023:

1) alunno diversamente abile che richiede il nostro Liceo per rafforzare e sviluppare i linguaggi non verbali;

2) residenza in provincia di Parma;

3) residenza in provincia diversa da quella di Parma, con interesse per un indirizzo di studio presente nel Liceo Toschi; 

4) iscrizione di un fratello o sorella presso il nostro Liceo;

5) residenza in distretto fuori provincia, ma confinante con Parma e storicamente affluente verso la città di Parma per gli studenti;

6) limite numerico massimo delle nuove iscrizioni pari a 240;

7) merito scolastico, in relazione all'esito dell'Esame di Stato del Primo ciclo di istruzione;

8) sorteggio pubblico (in caso di equivalenza dei requisiti presentati dai candidati).

 

A partire dal 1° luglio 2020, per disposizione ministeriale (nota n.1125 del 5/5/2020), il pagamento delle tasse e dei contributi scolastici deve essere obbligatoriamente effettuato tramite PagoPA. Invitiamo pertanto le famiglie ad accedere alla piattaforma, disponibile al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html

In allegato è possibile consultare la rendicontazione per l'anno 2020 delle spese effettuate con il contributo volontario degli studenti. 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Rendicontazione contributo volontario 2020.pdf)Rendicontazione contributo volontario 2020.pdf345 kB
Liceo Statale Toschi - Come iscriversi

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online, dal 4/01/2022 al 28/01/2022.

Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

  • individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro");
  • registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, seguendo le indicazioni presenti;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Il codice dell'Istituto Toschi è PRSD01000E;
  • il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

Si pubblica l'informativa sul trattamento dei dati personali in relazione al nuovo regolamento europeo GDPR n. 2016/679, rivolta ad alunni e famiglie.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Informativa alunni e famiglie 2021-22.pdf)Informativa alunni e famiglie 2021-22.pdf70 kB