Come Iscriversi

In considerazione dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, il nostro Istituto, in linea con quanto espresso dai decreti volti a limitare gli spostamenti, ha predisposto una procedura online per la conferma di iscrizione alla classe successiva, basata sulla compilazione di un modulo attivato nelle finestre temporali utili sulla bacheca di Spaggiari. Nel modulo vanno inseriti anche fototessera, attestazione del pagamento del contributo volontario e delle tasse statali (ove richiesto).

Prima dell'inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico, sarete contattati per effettuare una firma a titolo "confermativo" nel modulo riepilogativo di tutti i dati inseriti con la procedura online per validarli legalmente.

<dal sito https://www.miur.gov.it/tasse-scolastiche/contributo>

TASSE STATALI

Le tasse scolastiche statali sono dovute per il quarto e quinto anno degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Ai sensi dell'art. 4 del d.P.C.M. 18 maggio 1990 (G.U. Serie generale 23-5-1990, n. 118), gli importi delle tasse scolastiche sono:

• tassa di iscrizione di € 6,04 (iscritti in quarta), esigibile all'atto dell'iscrizione ad un corso di studi secondari dopo il compimento dei 16 anni da parte dello studente, valido per l'intera durata del ciclo, non rateizzabile e devoluta integralmente all'Erario;
  • tassa di frequenza di € 15,13. (iscritti in quarta e in quinta), da corrispondere ogni anno dopo il compimento dei 16 anni da parte dello studente, rateizzabile con pagamento della prima rata ad inizio d'anno e delle altre nei mesi di dicembre, febbraio ed aprile (Decreto Ministeriale Finanze 16 Settembre 1954). La tassa deve essere pagata per intero sia nel caso che l'alunno si ritiri dalla scuola sia nel caso che sia costretto ad interrompere la frequenza per motivi vari. In caso di trasferimento di uno studente da Istituto statale ad altro statale, il pagamento è riconosciuto valido dalla nuova scuola.

Liceo Statale Toschi - Come iscriversi

Dall' a.s. 2012-13 le iscrizioni degli alunni alle classi prime avvengono per via informatica.

Per l'anno scolastico in corso devono essere effettuate esclusivamente on line dal 4/01/2021 al 25/01/2021.

Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro");
  • registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, seguendo le indicazioni presenti;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Il codice dell'Istituto Toschi è PRSD01000E (dove 0 sta per zero);
  • il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

Secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) nel seguito indicato sinteticamente come Codice e del Regolamento Europeo 2016/679, nel seguito indicato sinteticamente come Regolamento, il trattamento dei dati personali che riguardano i componenti delle famiglie degli iscritti sarà improntato ai principi di liceità e trasparenza, a tutela della loro riservatezza e dei loro diritti.

Allegati:
Scarica questo file (informativa_famiglie.pdf)informativa_famiglie.pdf268 kB